Smaltimento di rottami non ferrosi: lo stagno

MPS Maresca, attiva da più di trent’anni sul territorio italiano, in particolare nelle province di Milano, Bergamo e centri adiacenti, si occupa del recupero e dello smaltimento di rottami non ferrosi, come ad esempio lo stagno in barrette, provenienti da scarti di lavorazioni industriali o dismissioni.

Ci occupiamo dell’acquisto, del ritiro e del commercio di stagno che verrà riutilizzato da fonderie. In questo modo, lo stagno viene reintrodotto in commercio come materia prima secondaria.

Se sei alla ricerca di un’azienda affidabile ed affermata che si occupi del ritiro e dello smaltimento di rottami non ferrosi della tua attività, siamo il partner ideale a cui rivolgersi.

Per conoscere i nostri prezzi, contattaci compilando il form dedicato.

Smaltimento-rottami-non-ferrosi-milano-bergamo
Prezzi-ritiro-e recupero-stagno-milano
Smaltimento-rottami-non-ferrosi-per-fonderie-bergamo
Servizio-di-consulenza

L’importanza del riciclo dello stagno

Il recupero e il riciclo di materie prime ferrose e non sta diventando sempre più importante, specialmente in un paese che, come il nostro, possiede riserve di materie prime limitate.

Lo stagno è un metallo che viene utilizzato in molte lavorazioni, come le saldature di metalli, ma è altresì fondamentale per la produzione di leghe metalliche, come ad esempio il bronzo.

I principali vantaggi di questo metallo riguardano la sua duttilità, l’elevata resistenza alla corrosione e l’elevato coefficiente di conduttività. Lo stagno, infatti, rientra nei metalli superconduttori.

MPS Maresca, da anni si occupa della selezione e del recupero di questo prezioso metallo per affidarlo a fonderie in grado di ridargli una seconda vita.

Acquisto-stagno-in-barrette-bergamo
Commercio-barrette-stagno-milano
Elevato-coefficiente-conduttivita

Massima trasparenza e qualità

Oltre ad occuparsi del ritiro e dello stoccaggio di rottami metallici ferrosi e non, la nostra azienda offre anche un servizio di consulenza relativo al loro smaltimento per garantire ai clienti un servizio efficiente e trasparente.

Tutti i nostri interventi vengono effettuati nel rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza vigenti in materia. Proprio per questo MPS Maresca ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007.

Se desideri maggiori informazioni riguardo alle modalità di erogazione dei nostri servizi, non esitare a contattarci tramite l’apposito form. Operiamo non solo nelle province di Milano e Bergamo, ma anche in tutte le regioni italiane.