Riciclo della plastica

Sei alla ricerca di un’azienda che si occupi del recupero e dello smaltimento dei rifiuti e scarti in plastica della tua attività commerciale o industriale nella provincia di Milano o Monza?

MPS Maresca, attiva da oltre 30 anni con sede in provincia di Milano e operante su tutto il territorio nazionale, si occupa della raccolta e del riciclo di materie plastiche tra cui, ad esempio, il PET, particolarmente utilizzato per la produzione di bottiglie e vaschette.

Offriamo un servizio di raccolta e riciclo completo, permettendo alle aziende clienti di usufruire dei nostri container in diverse dimensioni e cubature tramite i quali la plastica verrà trasportata presso il nostro stabilimento per le successive fasi di cernita e lavorazione.

Se vuoi conoscere i nostri prezzi, contattaci attraverso il form dedicato.

Riciclo-plastica-milano-monza
Azienda-per-recupero-e-smaltimento-materie-plastiche-milano
Raccolta-scarti-plastica-monza
Contrastare-inquinameno-ambientale

Perché riciclare il PET?

Il PET (polietilene tereftalato) è una particolare materia plastica lavorabile per stampaggio a iniezione e soffiaggio utilizzata per la produzione di numerosi oggetti che usiamo ogni giorno, tra cui bottiglie, vassoi e vaschette.

Oltre ad essere estremamente versatile, il PET è anche riciclabile al 100%. Il riciclo del PET aiuta a contrastare l’inquinamento ambientale, determinando al contempo rilevanti vantaggi economici. Infatti, la produzione di PET riciclato necessita del 60% di energia in meno rispetto al PET nuovo.

Per questi motivi è necessario incrementarne il riutilizzo e affidarsi sempre ad un’azienda specializzata nel riciclo di materiali di scarto che rispetti tutte le normative vigenti in materia di tutela ambientale.

Recupero-rifiuti-in-plastica-monza
Prezzi-riciclo-bottiglie-pet-milano
Rispetto-delle-normative-sicurezza

Elevati standard di qualità e rispetto dell’ambiente

MPS Maresca, attiva da oltre trent’anni nelle province di Milano, Monza e province attigue, risulta iscritta all’albo nazionale delle imprese che si occupano della gestione dei rifiuti. La nostra azienda è da sempre particolarmente sensibile ai temi ambientali e riconosce l’importanza di un corretto recupero e smaltimento di rottami metallici ferrosi e non ferrosi e di rifiuti quali carta, legno e plastica. I nostri elevati standard di qualità e il totale rispetto di tutte le normative in materia ambientale e di sicurezza ci hanno permesso di ottenere diversi certificati di qualità ISO.